Handheld lancia sul mercato il suo primo tablet Android "ultra-rugged"
il migliore della categoria ALGIZ RT7
Equipaggiato con chipset Qualcomm Snapdragon per connettività ultra-veloce e massima autonomia di batteria.
LIDKÖPING, Svezia, 18 novembre, 2015 /PRNewswire/ - Handheld Group, fra i primi produttori di computer e smartphone robusti ("rugged"), oggi ha annunciato il lancio del suo nuovo tablet Android, l'ALGIZ RT7. L'ALGIZ RT7 è un tablet di 7" potente, leggero ed ergonomico, progettato per garantire prestazioni affidabili in ambienti difficili.
L'Algiz RT7, che utilizza il sistema operativo Android 5.1.1 (Lollipop), offre un'ampia gamma di funzioni e un valore eccezionale a chi lavora in movimento. Questo tablet, robusto in ogni sua parte, soddisfa i rigorosi standard militari statunitensi MIL-STD-810G di resistenza alle cadute, alle vibrazioni e a temperature estreme, mentre la sua classificazione IP65 indica che è resistente all'acqua e completamente a tenuta di sabbia e polvere. Con solo 650 g di peso, l'Algiz RT7 è concepito per la mobilità.
Basati sulla tecnologia all'avanguardia di Qualcomm il chipset MSM8916 (Snapdragon) ed il processore quad core da 1,2 GHz animano l’Algiz RT7 per una veloce elaborazione dei dati, una connettività ultrarapida ed una batteria di lunga durata. Inoltre il dispositivo offre capacità dati e voce LTE di serie e funzionalità WLAN 802.11 b/g/n, Bluetooth Classe 1 e 2 e NFC. In più l'Algiz RT7 vanta due fotocamere (una posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 2 megapixel), e due slot per schede SIM. L'unità è inoltre dotata di accelerometro, giroscopio e bussola elettronica e di un ricevitore GPS standalone u-blox per la navigazione di serie.
Progettato per chi lavora in movimento, l'Algiz RT7 dispone di un display capacitivo di 7" ad alta luminosità, visibile all'esterno, in grado di gestire le sfide più difficili durante le attività all'aperto. Le prestazioni della batteria sono essenziali per qualsiasi applicazione mobile e l'Algiz RT7 è dotato di una batteria agli ioni di litio da 3,7 V e 6000 mAh di lunga durata. Gli utenti hanno a disposizione 4 pulsanti programmabili per lanciare e utilizzare le applicazioni sul campo. Per acquisire i dati, l'unità è dotata di un imager 2D opzionale e di un'opzione Imager RFID + 2D.
“Il nostro nuovo Algiz RT7 offre alle aziende un valore eccezionale ed è un prodotto molto richiesto sia dai nostri utenti finali che dalla nostra vasta rete di partner”, afferma Jerker Hellström, Amministratore Delegato di Handheld Group . “Questo tablet "ultra-rugged" offre le migliori prestazioni della categoria assistendo i lavoratori sul campo nelle loro attività quotidiane. L'Algiz RT7 è costruito per l'uso in ambienti difficili e combina la semplicità d'uso di Android con la potenza e le funzioni adatte per rispondere alle richieste del mercato.”
L'Algiz RT7 può essere ordinato immediatamente. La spedizione avrà inizio a dicembre con consegne in quantità a partire da gennaio 2016.
Specifiche del prodotto ALGIZ RT7
Immagini stampa
Eventi promozionali per l'ALGIZ RT7
Informazioni su Handheld Group
Linea prodotti di Handheld
Cosa si intende per "rugged"?
Twitta questo: Handheld lancia sul mercato il suo primo tablet Android "ultra-rugged" – il ALGIZ RT7 http://www.handheldgroup.com/RT7-primo
Informazioni su Handheld
Handheld Group è un produttore di computer portatili, palmari e tablet "rugged". Handheld e i suoi partner in tutto il mondo offrono soluzioni di mobilità complete alle aziende in settori quali geomatica, logistica, forestale, trasporti pubblici, servizi pubblici, edile, manutenzione, minerario, militare e sicurezza. Il gruppo svedese Handheld Group possiede sedi locali in Finlandia, Regno Unito, Paesi Bassi, Italia, Germania, Svizzera, Australia e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.handheldgroup.com/it
Contatti per i media:
Paola Palpati, Responsabile Marketing, Handheld Italia Srl, Italia: tel +39-065201914; Sofia Löfblad, Direttore Marketing, Handheld Group, Svezia: Tel +46-510-54-71-70