Le migliori etichette al mondo. Probably
Carlsberg celebra la sua storia unica con il rilancio di sei delle sue etichette vintage, ognuna delle quali racconta interessanti aneddoti su come l’azienda Danese produttrice di birra sia stata la prima a muoversi in tutto: dalle lunghe barbe hipster sino al mercato internazionale.
Oltre ad essere stata la creatrice della scala pH e del primo lievito puro risultato poi fondamentale nella produzione della birra, Carlsberg si impegna a sostenere e a supportare realtà diverse, come il mondo della scienza, dell’arte e della cultura, attraverso la prestigiosa Carlsberg Foundation. Inoltre, è doveroso sottolineare come i concetti di “Open-Source” e “Corporate Social Responsability” erano presenti nella mentalità Carlsberg già centinaia di anni fa.
Detto ciò: ovviamente, stiamo parlando di Carlsberg! L’azienda Danese produttrice di birra che celebra la sua unica e inimitabile storia con il lancio di una collezione di etichette vintage che hanno segnato in modo permanente ciò che oggi può essere definita la sua realtà. Ogni etichetta valorizza pienamente la ricca tradizione del gruppo Danese. Ognuna di esse racconta vicende del suo passato, come quando Carlsberg decise di inserire nelle etichette l’immagine di una nave così da garantire l’autenticità del prodotto e combattere il fenomeno del contrabbando di alcolici. Oppure quando il nome dei singoli mastri birrai venne inserito sulle etichette in modo da celebrare lo spirito di co-creazione che contraddistingueva l’azienda.
Queste sono probabilmente le bottiglie di birra più belle che tu abbia mai visto. Le sei etichette vintage raccontano una storia unica, la quale verrà raccontata in una serie di irriverenti cortometraggi dalla durata di 15 secondi, introdotti dalla frase “Meanwhile in…” e contraddistinti dal classico humor Carlsberg. Un’azienda che ha sempre puntato alla perfezione. Producendo la birra migliore e al tempo stesso cercando di costruire una società migliore. Come parte dell’iniziativa, Carlsberg inviterà media e influencer per celebrare le etichette vintage, rappresentate in diversi modi creativi. Le etichette saranno lanciate e celebrate in Svezia, Italia, Polonia, Svizzera e Portogallo.